Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani sempre aggiornato sui nostri prodotti ed eventi e fiere a cui partecipiamo
Visualizzazione di 5 risultati
Le Sgusciatrici meccaniche Danit sono state create specificatamente per ridurre i costi e ottimizzare gli aspetti microbiologici legati al processo di separazione delle uova. Infatti, il rompi uova imita il lavoro delle mani umane, separando prima i gusci con l’uso di coltelli speciali e supporti pneumatici e poi separando gli albumi dai tuorli.
Quali sono i vantaggi dei Rompi uova automatici?
Riduzione dei costi di manodopera
Una sgusciatrice di media capacità può sgusciare fino a 9000 uova/h ( circa 500 kg di prodotto liquido) utilizzando un solo operatore, mentre manualmente una persona arriva a sgusciare massimo 1000-1500 uova/h
Minor livello di contaminazione batteriologica del prodotto
Il rompi uova automatico evita il contatto tra uovo e guscio, principale parte contaminante; a differenza della sgusciatura manuale che espone il liquido dell’uovo a un contatto prolungato sia con il guscio che con le dita dell’operatore.
Maggior resa del prodotto
Le sgusciatrici estraggono dal 3 al 5% di prodotto in più dal guscio, che rimane a scolare in macchina per più tempo prima di venire espulso.
Elevati standard di produzione
Le sgusciatrici automatiche forniscono risultati costanti giorno per giorno in termini di residuo secco e di qualità microbiologica, cosa non possibile affidandosi all’operazione manuale.